Rescaldina World Summer Camp 2020

A Rescaldina un campo estivo rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme

vario

Una “vacanza in città”, vissuta all’interno di un impianto sportivo di eccellenza, con ampi spazi all’aperto e strutture coperte dove poter svolgere tante attività, non solo sportive.

Rescaldina Summer Camp è rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme.

Quest’anno, in virtù dell’emergenza sanitaria in atto, ogni attività sarà pratica nel rispetto delle normative vigenti nel periodo di svolgimento del camp.

DOVE

Le strutture (ampio campo da calcio, campi da calcetto in erba sintetica, campi da tennis e da basket, pista di atletica, cortile, zona ristorazione ecc.) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate a Rescaldina, presso lo Sport+ Center in via Barbara Melzi, 83.

ATTIVITA’ PROPOSTE

Tema generale dell’edizione 2020 sarà World Summer Camp: un avventuroso viaggio nel mondo geografico per scoprire nazioni e culture che compongono lo scenario multietnico odierno, a noi sempre più vicino.

Un percorso di crescita culturale, creatività, collaborazione e avventura che si svilupperà nell’arco di tutta l’estate in un susseguirsi di attività che vedranno come protagonisti i ragazzi.

Ogni settimana sarà accompagnata da una nazione-guida, che diventerà spunto per affrontare in modo sempre nuovo e stimolante momenti ludico-creativi-educativi (area di cucina multietnica, area di arte e murales, area orto, area musicale, area relax e lettura, area supporto scolastico e compiti, area gioco libero ecc.) e sportivi (area giochi e attività motorie).

Ogni attività sarà svolta in piccolo gruppo e in spazi e aree opportunamente distanziate, con rapporto numerico educatore/bambini in linea con le disposizioni di legge.

Grande novità dell’anno 2020 sarà data dal fatto che tutti i ragazzi saranno equipaggiati con IGREST, il nuovo sistema che grazie alla sua versatilità e al suo software permette una gestione più efficace, sicura e veloce.

PROGRAMMA GIORNATA TIPO FULL TIME

9 – 9.30 Entrate dilazionate con modalità successivamente comunicata
9.30 – 12.30 Attività a rotazione in piccolo gruppo*
12.30 – 14 Pausa pranzo / relax
14 – 16.30 Attività a rotazione in piccolo gruppo+
16.30 – 17 uscite dilazionate con modalità successivamente comunicate*
*secondo le normative vigenti

PROGRAMMA GIORNATA CAMP POMERIDIANO

14 – 14.30 Entrate dilazionate con modalità successivamente comunicata
14.30 – 16.30 Attività a rotazione in piccolo gruppo*
16.30 – 17 Pausa pranzo / relax
17 – 18.30 Attività a rotazione in piccolo gruppo+
18.30 – 19 uscite dilazionate con modalità successivamente comunicate*
*secondo le normative vigenti

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

La quota settimanale full time sarà di 160 euro comprensiva dei pasti. Per due o più componenti dello stesso nucleo famigliare, dalla terza settimana di frequenza in poi, per i tesserati delle società convenzionate con il Camp, il costo di ciascuna settimana sarà pari a 145 euro tutto compreso.

La quota settimanale del camp pomeridiano sarà di 80 euro.

Come da decreto ministeriale, sarà possibile usufruire dei bonus babysitter e dei centri estivi come da indicazioni INPS.

All’atto dell’iscrizione sarà necessario versare una quota di adesione pari a 15 euro comprendente la copertura assicurativa e il materiale fornito. L’iscrizione comprende: accesso a tutte le strutture sportive e ricreative, materiale sportivo, animazione e attività didattica/educativa.

Le iscrizioni sono aperte fin d’ora e si chiuderanno il venerdì precedente alla settimana id fruizione. Sarà possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione e versando la quota d’iscrizione, contattando la segreteria dell’ente gestore all’indirizzo mail info@sportpiu.org o chiamando al numero 0331 1710846.

Le famiglie sono invitate ad iscrivere i propri figli al servizio formando in autonomia il gruppo, tale modalità di iscrizione avrà la precedenza rispetto alle iscrizioni singole che saranno accolte e rimarranno in attesa di accettazione fino al raggiungimento della quota numerica opportuna per ogni età (3-5 anni, 5 bambini per gruppo).

CONTATTI

SportPiù & Energicamente
Via De Amicis 5 Castellanza
Telefono 0331 1710846
info@sportpiu.org

Sito | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.