Resta chiusa la provinciale che collega Laveno a Castelveccana
I tecnici sono al lavoro per rimuovere sassi e vegetazioni finiti sulla strada. La strada potrebbe essere riaperta domani

Rimane chiusa anche per la giornata di oggi la provinciale Sp69, appena fuori l’abitato di Laveno, in direzione di Castelveccana – Luino.
L’interruzione del traffico sul tratto stradale è stato necessario dopo la frana di domenica che ha portato sulle carreggiate terra, sassi e vegetazione. Come spiega la Protezione Civile, prima di riaprire la carreggiata è necessario ripristinare la carreggiata e rimuovere il materiale franoso.
I lavori verranno eseguiti dai tecnici della Provincia di Varese che spiegano che sul versante si è verificato il distacco di diversi metri cubi di materiale, per la maggior parte bloccato dalle reti paramassi. Alcuni sassi sono però finiti sulla provinciale. Il timore è che potrebbero verificarsi altri smottamenti quindi il tratto interessato resterà chiuso alla circolazione sino alla sua messa in sicurezza.
Per le abitazioni vicine e non direttamente interessate al movimento franoso, non ci sarebbe pericolo e pertanto non si è proceduto alla loro evacuazione. Per la riapertura prevista per domani, la Protezione Civile spiega che gioca un ruolo importante il maltempo di queste ore.
In caso di segnalazioni per allagamenti è possibile contattare il numero 0332-628091 e solo in caso di emergenze al 335.264874.
Nubifragio sul Varesotto: frane, allagamenti e corsi d’acqua esondati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.