Riaprono le porte de “La Casa di Paolo”
L’Associazione varesina ha messo a punto un piano per sostenere famiglie e ragazzi durante l’estate

La Casa di Paolo riprende l’attività. Dopo la sospensione a fine febbraio a causa dell’epidemia da Coronavirus, l’Associazione varesina ha messo a punto un piano per sostenere famiglie e ragazzi durante l’estate. Il progetto, approvato dal Comune, adotta tutte le misure necessarie per poter tornare ad operare in sicurezza. Da lunedì 15 giugno, quindi, si riapriranno le porte della sede di via San Francesco a Varese e sarà dato il via a diversi progetti, tutti in piccolissimi gruppi (massimo 5 minori) per accompagnare i ragazzi nel ritorno alla socialità, nel supporto ai recuperi scolastici e nell’aiuto per i compiti delle vacanze.
Oltre a “Il pesce sull’Albero”, progetto specifico per ragazzi con difficoltà di apprendimento, finalizzato alla costruzione di un metodo di studio, prenderanno il via i progetti “Estate Insieme” (tre ore, al mattino o al pomeriggio in base all’età, in cui affiancare ai momenti di compiti e studio, occasioni di gioco, svago e socialità) e Ri-Creazione (dedicato a ragazzi dalla terza media in su, che proporrà attività per accompagnare gli adolescenti ad una ri-socializzazione, riscoprendo la condivisione di esperienze di benessere anche con proposte all’aperto sul territorio di Varese). L’obiettivo della Casa di Paolo è di offrire a famiglie e ragazzi opportunità di socialità, serenità e supporto allo studio, nel rispetto delle normative di sicurezza.
Tutte le attività possono essere frequentate una o due volte a settimana, con possibilità di personalizzare l’intervento sulla base delle necessità delle famiglie. Per informazioni contattare l’Associazione al 328.3637927 o via mail all’indirizzo lacasadipaolo.varese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.