Sculture di carta tra forme e luci
La didattica museale del MA*GA propone ai bambini un nuovo laboratorio creativo Lab Inside per sperimentare la scultura

La didattica museale del MA*GA propone ai bambini un nuovo laboratorio creativo di Lab Inside, questa volta per imparare a costruire delle piccole sculture… con la carta!
La carta, sì, avete letto bene e non è una provocazione: si tratta di un materiale forse poco usuale in scultura ma la carta “si può piegare, strappare, accartocciare, arrotolare, intrecciare, tagliare e incastrare”. Tante lavorazioni che permettono ai piccoli artisti in erba di sperimentare la relazione con lo spazio e la luce. In una combinazione infinita di forme, tecniche e intrecci.
Sul sito del museo è possibile scaricare il pdf che spiega passo dopo passo come realizzare la propria scultura partendo da matita, righello, forbici e cartoncini colorati.
Una volta realizzata la propria scultura è possibile fotografarla e inviare lo scatto migliore al museo: sarà pubblicato sulle pagine social del MA*GA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.