Test sierologici: positivo il 9% dei sanitari della Sette Laghi
È in corso l'indagine tra gli operatori per verificare la presenza degli anticorpi del Covid. Il sindacato rivela i primi risultati
È circa del 9% la quota dei dipendenti dell’azienda ospedaliera Sette Laghi che ha evidenziato gli anticorpi con il test sierologico. Lo dichiarano i rappresentanti sindacali che giudicano decisamente buono il risultato vista la grave pressione sostenuta dai dipendenti negli scorsi mesi. L’indagine, però, è ancora in corso. Diversa la cifra comunicata dall’Azienda comunica secondo cui la percentuale si aggira attorno al 7%.
Gli operatori sanitari che si sono sottoposti al test sono stati 1.252 nell’ultima settimana. In totale sono stati testati quasi 9.000 lavoratori
Prosegue anche l’attività di indagine su pazienti invitati dall’Autorità sanitaria al termine dell’isolamento fiduciario. Le convocazioni sono in flessione a causa dell’esaurimento dei soggetti in fase conclusiva della quarantena domiciliare.
Nell’ultima settimana, sono stati seguiti in tutto 10.086 e sono stati processati e comunicati i risultati a 9.147 soggetti.
Sul totale degli esiti noti si riscontrano 1.010 positivi (11%), 7.928 esiti negativi (86,7%) e 209 esiti dubbi (2,3%).
I casi di positività si riscontrano soprattutto sui cittadini in isolamento fiduciario: dei 1.046 convocati, i positivi sono 439, i negativi 555 e gli esiti dubbi 52, mentre nel gruppo “operatori sanitari”, i positivi risultano essere 571, i negativi 7.373 e gli esiti dubbi 157.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.