Torna il problema delle puzze tra Fagnano Olona e Cassano Magnago
Il sindaco fagnanese Elena Catelli al lavoro con i tecnici e le aziende che potrebbero aver causato i cattivi odori che tornano a farsi sentire tra Bergoro e Bolladello

Odore nauseabondo, simile allo zolfo. Aria irrespirabile che con il caldo di questi giorni è ancora più pesante. La zona interessata dalle puzze è sempre la stessa, quella compresa tra Cassano Magnago, al confine con Bolladello di Cairate, e Fagnano Olona nella zona delle Fornaci.
La zona, già in passato, è stata al centro di problemi di questo tipo e i residenti presentarono una denuncia all Arpa ma a distanza di poco è tornato tutto come prima. Non lontano da questi centri abitati ci sono ditte di candeggio, materie plastiche e una cartiera (osservata speciale da diversi anni). Verso sera l’odore si fa pungente ed è difficile tenere le finestre aperte.
Il sindaco Elena Catelli, avvisata del problema, si sta muovendo sin da questa mattina (lunedì) con i tecnici comunali: «Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e stiamo verificando il problema con i nostri tecnici e nel pomeriggio conto di poter parlare con le aziende indicate».
Avviata anche una petizione sul portale Change.org dove è possibile firmare per chiedere al sindaco un intervento risolutivo. https://www.change.org/p/maria-elena-catelli-aria-pulita-per-fagnano-olona-f0830d58-2676-4258-b4ea-563a5c465baa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.