Tornano i concerti alla chiesa di San Vito a Somma Lombardo
Paolo Amico, alla chitarra classica, protagonista dell'appuntamento che riprende l'attività dell'Associazione Amici della chiesa di San Vito, dopo lo stop per l'emergenza Covid

Dopo l’emergenza Covid riparte la cultura. Ri-fioriscono gli appuntamenti per il tempo libero (cinema, proiezioni all’aperto, musei, musica) e riparte anche l’attività dell‘Associazione Amici della chiesa di San Vito.
«La pandemia che si è tragicamente manifestata nei primi mesi dell’anno corrente ci ha costretti a sospendere tutte le manifestazioni previste da marzo 2020 in poi» spiega Gabriella Camarda.
«Ora con un po’ di tranquillità e rispettando tutte le norme di sicurezza abbiamo organizzato un nuovo concerto previsto venerdì 3 luglio ore 21.00 alla chiesa di San vito a Somma Lombardo». Protagonista dell’appuntamento sarà Paolo Amico, alla chitarra classica.
Il concerto promosso dall’associazione è come sempre un momento di incontro e di cultura, ma punta anche a mantenere alta l’attenzione e a raccogliere fondi per la chiesa di San Vito, che insieme alla parrocchiale è la più centrale delle chiese di Somma Lombardo ed è stata salvata nei decenni scorsi quando la speculazione edilizia nella zona l’aveva messa a rischio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.