“Vento e Terra”, incontro a Palazzo Estense per i Verdi di Varese
Nel pomeriggio di oggi - giovedì 25 giugno - si è svolta la conferenza con Paolo Pileri ed Elena Grandi
“Vento e terra: il futuro che vorremmo“, era questo il titolo dell’incontro che si è svolto oggi – giovedì 25 giugno – a Palazzo Estense organizzato dai Verdi di Varese.
Con il contributo della co-portavoce nazionale dei Verdi Elena Grandi, il professore Paolo Pileri padre della ciclabile “VENTO”, Matteo Ballante del FFF e i responsabili dell’associazione dei verdi città di Varese si è ricominciato a fare politica “dal vivo”.
In un Salone Estense pieno, nel rispetto delle regole sul distanziamento, i Verdi hanno voluto affermare la necessità, anche per Varese, di un modo nuovo di fare politica che abbia al centro della progettualità; lavoro, rispetto e promozione dell’ambiente come risorsa da tutelare e promuovere. E di ciclabili interconnese alle vie per promuovere turismo e lavoro di qualità.
«In Germania – spiega Pileri in un passaggio – ci sono 150.000 km, di cui 45000 km grandi ciclabili, che generano 9 miliardi di PIL».
Nei prossimi anni i Verdi vogliono tornare ad essere una forza propositiva ed inclusiva per il futuro della città e della sua area vasta.
Presenti all’incontro anche il sindaco di Comerio Silvio Aimetti, che ricopre anche il ruolo di co-portavoce dei Verdi di Varese, e il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi.
La diretta dell’incontro:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.