“Vento e Terra”, incontro a Palazzo Estense per i Verdi di Varese

Nel pomeriggio di oggi - giovedì 25 giugno - si è svolta la conferenza con Paolo Pileri ed Elena Grandi

\"Vento e Terra\", l\'incontro dei Verdi a Varese

Vento e terra: il futuro che vorremmo“, era questo il titolo dell’incontro che si è svolto oggi – giovedì 25 giugno – a Palazzo Estense organizzato dai Verdi di Varese.

Galleria fotografica

“Vento e Terra”, l’incontro dei Verdi a Varese 4 di 15

Con il contributo della co-portavoce nazionale dei Verdi Elena Grandi, il professore Paolo Pileri padre della ciclabile “VENTO”, Matteo Ballante del FFF e i responsabili dell’associazione dei verdi città di Varese si è ricominciato a fare politica “dal vivo”.

In un Salone Estense pieno, nel rispetto delle regole sul distanziamento, i Verdi hanno voluto affermare la necessità, anche per Varese, di un modo nuovo di fare politica che abbia al centro della progettualità; lavoro, rispetto e promozione dell’ambiente come risorsa da tutelare e promuovere. E di ciclabili interconnese alle vie per promuovere turismo e lavoro di qualità.

«In Germania – spiega Pileri in un passaggio –  ci sono 150.000 km, di cui 45000 km grandi ciclabili, che generano 9 miliardi di PIL».

Nei prossimi anni i Verdi vogliono tornare ad essere una forza propositiva ed inclusiva per il futuro della città e della sua area vasta.

Presenti all’incontro anche il sindaco di Comerio Silvio Aimetti, che ricopre anche il ruolo di co-portavoce dei Verdi di Varese, e il vicesindaco di Varese Daniele Zanzi.

La diretta dell’incontro:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Vento e Terra”, l’incontro dei Verdi a Varese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.