I bambini salutano l’asilo e regalano un albero: il loro cuore
Come i bimbi l'albero diventerà grande con le radici piantate nel giardino dell'asilo di Lissago dove sono cresciuti, accompagnati dalle maestre

Salutando l’asilo in cui sono cresciuti, con tanto di cappellino e diploma alla mano, i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia di Lissago, “i tigli” pronti a salpare per nuove avventure, hanno regalato alle loro maestre un albicocco da piantare nel giardino della scuola.
“Un dono a noi molto gradito, metafora della vita, simbolo del mondo, della conoscenza, per noi energia positiva!”, hanno scritto le maestre sulla bacheca dell’associazione che sostiene la scuola, ringraziando per il “bellissimo albero” e pubblicando la lettera scritta dai genitori alla fine un percorso splendido e di un anno molto particolare, carico di emozioni.
Care maestre,
una delle canzoni che cantate con i bambini ha ispirato i nostri cuori…Loro sono come un albero:
I piedi radici
Le gambe il tronco
Le braccia i rami
I capelli le foglie
Il sangue la linfa….Il cuore dei nostri ” tigli” batte dentro l’albero che vi hanno donato e che, come loro, affonda le sue radici all’asilo di Lissago dove hanno giocato, condiviso emozioni e meraviglia, dove hanno imparato e stretto amicizia e messo le basi degli uomini e le donne che saranno.
Questo albero li rappresenta, ciascuno di loro vi ha scritto il proprio nome, perché possiate guardarlo crescere e ricordarvi di loro mentre diventano grandi.Vi ringraziamo per l’amore , la cura e l’attenzione che avete dedicato ai nostri bimbi in questi anni.
Con tutto il nostro affettoI genitori dei “tigli”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.