“Busto Arsizio è una città antifascista”

Alcune associazioni invitano il sindaco a denunciare Casa Pound che ha affisso uno striscione "in onore di un'anziana ausiliaria appartenuta alla tristemente famosa Repubblica Sociale di Salò e recentemente deceduta"

Busto Arisio deserta

Pubblichiamo un comunicato di alcune associazioni bustocche.

In data 21 luglio, sui muri della nostra città è apparso uno striscione commemorativo, a firma CasaPound, in onore di un’anziana ausiliaria appartenuta alla tristemente famosa Repubblica Sociale di Salò e recentemente deceduta.

La città di Busto Arsizio, Medaglia di Bronzo per la Lotta Resistenziale, condanna in modo esplicito tale atto lesivo del patrimonio democratico e Antifascista dei cittadini bustocchi e bustesi.

Per questo motivo le seguenti organizzazioni culturali, sindacali e politiche, sottoscrittrici del presente comunicato, invitano il Sindaco della  nostra città e le pubbliche autorità, le istituzioni, a perseguire a norma di legge l’organizzazione politica promotrice di questa inaccettabile provocazione effettuata contemporaneamente in altrettanti 34 comuni italiani, con lo striscione significativamente posto all’ingresso della città.

Busto Arsizio è una città antifascista e soprattutto non ha dimenticato il suo tributo di sangue per la democrazia e per la libertà del popolo italiano, già annunciato in prima battuta dalla radio locale nel lontano 1945-
Ora e sempre Resistenza.

Comitato Antifascista Busto A., Antifascisti Sempre Busto A., Adl Varese, Cascina Burattana Busto A., Emergency Busto A., Pci sez. Busto A., Ass.ne Il Quadrifoglio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.