Sette nuovi casi di Coronavirus a Somma Lombardo
Il sindaco Bellaria: "Ats sta approfondendo l'origine". Venti persone in osservazione, tra giovedì e venerdì tutte sottoposte a tampone. Altri tre casi nella vicina Golasecca

Sette casi di positività al Coronavirus, venti persone in osservazione. Sono i numeri emersi, oggi, a Somma Lombardo: una situazione già sotto osservazione, conferma il sindaco Stefano Bellaria.
«Sono stato avvisato oggi pomeriggio da Ats Insubria della presenza di sette nuovi casi di positività a Somma Lombardo. Altre venti persone sono state sottoposte a titolo precauzionale al cosiddetto isolamento domestico. Ats si è già attivata, si stanno ricostruendo i contatti sociali che queste persone hanno avuto».
Tutte le persone a rischio di positività dovrebbero essere sottoposte a tampone tra giovedì e venerdì: si tratterebbe di persone riconducibili a diversi nuclei famigliari, va ricostruito quali legami possano avere i diversi casi e se hanno avuto altri contatti potenzialmente a rischio.
Immediato l’appello del sindaco: «Il nemico invisibile non è ancora debellato. Come più volte ricordato dobbiamo coniugare Libertà con Responsabilità: atteniamici scrupolosamente alle prescrizioni. Evitiamo assembramenti, teniamo la distanza di sicurezza e indossiamo, quando richiesta, la mascherina».
Va notato che anche nella vicina (e decisamente più piccola) Golasecca si sono registrati ben tre casi negli ultimi due giorni. Anche in questo caso la comunicazione è stata fatta dal sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.