Corse e salti a Gavirate: c’è il meeting regionale di atletica
Domenica 19 lo stadio "Anessi" ospita la prima manifestazione dopo il lockdown grazie all'impegno del club locale. Il presidente Pirrella: "Si ritorna in pista"

L’atletica italiana si è data appuntamento ieri sera – giovedì 16 – nel meeting di Savona che ha visto la partecipazione di molti grandi nomi del movimento tricolore (le “punte” varesine: terze Fontana nei 100 donne e Troiani nei 400; quarto Perini sui 110hs). Una manifestazione importante a cui, da qui in avanti, faranno da corollario tanti altri piccoli eventi in giro per il Paese che serviranno a tornare alla normalità dopo il lungo stop.
In questo elenco c’è anche il meeting giovanile previsto per domenica prossima – 19 luglio – allo stadio “Vittore Anessi” di Gavirate grazie all’organizzazione della società locale presieduta da Carmine Pirrella. Una riunione di respiro regionale che comprenderà le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior O35, con ritrovo iniziale alle ore 16 e gare che si snoderanno per tutto il tardo pomeriggio in pista e sulle pedane.
In particolare, per il settore maschile gli atleti si confronteranno sui 110 ostacoli, 200 piani, 800 metri, salto con l’asta e salto in lungo; in ambito femminile il programma è il medesimo (sugli ostacoli si corrono i 100) con in più il salto triplo.
«Grazie a Massimo Parola e all’amministrazione comunale, abbiamo avuto l’opportunità di utilizzare l’impianto spiegando anche ai ragazzi l’importanza di mantenere comportamenti corretti, specie in questo momento – spiega Pirrella – L’Atletica Gavirate non si tira indietro: abbiamo allenatori fantastici e un ottimo direttivo che ci permette di fare tutto questo. Alé, si ritorna in pista» conclude il vulcanico numero uno rossoblu in vista dell’appuntamento regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.