Elezioni amministrative è ufficiale: si vota il 20 e il 21 settembre
Lo ha deciso il Governo. I ballottaggi, dove previsto, domenica 4 e lunedì 5 ottobre

La finestra c’era già: 15 settembre – 15 dicembre.
Ma ora c’è anche la decisione, presa dal ministero dell’Interno: le elezioni regionali e amministrative – non solo alla scadenza naturale ma in ogni altra circostanza prevista dalla legge – si terranno domenica 20 e lunedì 21 settembre.
Il ballottaggio – ulteriore tornata fra i primi due candidati che non abbiano raggiunto la maggioranza nei comuni con più di 15 mila abitanti – è previsto per domenica 4 e lunedì 5 ottobre.
La decisione è di oggi ed è contenuta nella circolare ministeriale numero 20 del Viminale.
Nel documento firmato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e inviata ai prefetti si specifica che “non rientrano in tale tornata elettorale le elezioni per il rinnovo degli organi dei comuni sciolti per fenomeni di infiltrazione e condizionamento mafioso nel caso in cui la scadenza della durata del relativo scioglimento cada nel secondo semestre del 2020“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.