La fabbrica simulata della Liuc rispetta il distanziamento sociale

All'iFab gli studenti imparano ad applicare i concetti di Lean e Industry 4.0 e a migliorare le performance operative di un’azienda rispettando le norme anticontagio

Alla Liuc esiste una fabbrica simulata (i-FAB) in cui si assemblano e disassemblano calcio balilla per trasmettere agli studenti i concetti del Lean e Industry 4.0 e imparare a migliorare le performance operative di un’azienda.

Anche in questo momento, nel rispetto del protocollo anticontagio, i- FAB sarà a disposizione degli studenti. In i-FAB è stato, infatti, rivisto il layout per garantire il distanziamento sociale e gli operatori hanno a disposizione strumenti che avvertono immediatamente se si oltrepassasse la giusta distanza l’uno dall’altro. Molte esercitazioni potranno, inoltre, essere fruite anche a distanza. In allegato il comunicato stampa con ogni dettaglio e una dichiarazione del direttore dell’i-FAB professor Tommaso Rossi.

Esiste una via italiana all’industria 4.0

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.