“Per la Lega del varesotto la Ferrovia della Valmorea rimane una priorità”
All'indomani della bocciatura dell'emendamento in Consiglio regionale sull'ammodernamento della Ferrovia la segreteria Provinciale della Lega della provincia di Varese ribadisce l'impegno del partito su quel fronte
All’indomani della bocciatura dell’emendamento presentato dal Pd Samuele Astuti in Consiglio regionale sull’ammodernamento della Ferrovia della Valmorea la Segreteria Provinciale della Lega della provincia di Varese precisa che il progetto “continua ad essere un obiettivo strategico ed ambizioso per tutto il territorio della Valle Olona, sostenuto da molti Sindaci di diversi schieramenti politici”.
Sulla mancata approvazione dell’emendamento il commissario Matteo Bianchi spiega: “È evidente come un progetto così impegnativo dal punto di vista economico, non possa essere ricondotto ad un singolo provvedimento di copertura o abbandonato laddove ci siano esigenze differenti dettate dall’emergenza. Si auspica quindi che ci possa essere un coinvolgimento anche del Governo nella prossima Legge di Stabilità, in aiuto per coprire i costi dell’investimento e ci si appella a tutte le forze politiche affinché tale progetto sia trasversale e indipendente dalla paternità dei proponenti, in quanto da molti anni si discute e sviluppano proposte sull’asse della ferrovia.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.