Posticipato lo spettacolo di Amanda Sandrelli a Chiasso

Lo spettacolo "Alfonsina y el mar - Storia di tango e passioni" con Amanda Sandrelli e il duo Bandini-Chiacchiaretta si terrà sabato 4 luglio alle 21.30, nello spazio Amphitheatrum

Generico 2018

(foto di Serena Campanini) – A causa delle previsioni meteorologiche, che indicano piogge consistenti e durature nel pomeriggio e nella serata di venerdì 3 luglio, la Direzione del Cinema Teatro di Chiasso,  ha deciso  di posticipare lo spettacolo “Alfonsina y el mar – Storia di tango e passioni” con Amanda Sandrelli, in programma nella serata del 3 luglio nell’ambito della rassegna Voci e Not(t)e.

Lo spettacolo di terrà dunque sabato 4 luglio alle 21.30 nello spazio Amphitheatrum.

I biglietti acquistati per il 3 luglio saranno validi anche per il 4, senza necessità di spostamenti.

Lo spettacolo

Sarà l’Argentina della poesia, delle atmosfere tanguere e della passione, quella che Amanda Sandrelli porterà sul palcoscenico open air del Cinema Teatro, accompagnata da Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.

Risuoneranno le parole e lo struggimento dei grandi poeti che anche il paese sudamericano può vantare, e tra questi c’è un’eco ticinese: il titolo dello spettacolo è infatti dedicato alla vita avventurosa e piena di coraggio di Alfonsina Storni, poetessa nata nel Canton Ticino (a Sala Capriasca, vicino a Lugano) il 29 maggio 1892 e trasferitasi da bimba con la famiglia in Argentina.

Al pubblico viene offerto un viaggio coinvolgente tra le sonorità e la poesia del tango e dei suoi interpreti
migliori. Musica e parole che si rincorrono, magia e ricordi che si uniscono in un solo istante, sulle note delle pagine più emozionanti che la storia della musica moderna abbia mai ricordato.

Un viaggio intenso tra le note malinconiche delle musiche di Astor Piazzolla, i poetici duelli di Jorge Luis Borges, e la passione straziante delle canzoni di Carlos Gardel. Il tango è la perfezione sensuale di un istante; è evocazione d’erotismo e di sguardi lanciati a chilometri di distanza, espressione di definitiva solennità.

Amanda Sandrelli porta a Chiasso storie di tango e di passioni

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore