Quantcast

Serate sul lungolago di Lugano con i bambini

Gonfiabili e bolle di sapone ma anche un'originalissima versione teatrale di Cappuccetto Rosso (31 luglio) e il film "La gabbianella e il gatto" (1 agosto)

lugano

Animato come sempre dal Longlake festival, manifestazione giunta alla sua decima edizione, questo weekend il lungolago più scintillante del Ceresio fa spazio a una serie di appuntamenti particolarmente adatti ai bambini e le loro famiglie, dai gonfiabili montati a ridosso del lago fino agli spettacoli di teatro, cinema e arte di strada. 

Venerdì 31 luglio – ore 20.30

Lungolago
DESIRÉE  E LE BOLLE DI SAPONE
Semplici e magiche al tempo stesso le bolle di sapone di quest’artista possono diventare enormi e trasformarsi a volte in animali, fiori e persino giocattoli.

Generico 2018

Parco Ciani – Boschetto
CAPPUCCETTO ROSSO  + O – (più meno che più)
Gli attori della compagnia Viandanti Teatranti vestiranno i panni di due aspiranti clown, lavoratori del circo come pulitori di stalle, che un mattino scoprono di essere gli unici rimasti nel circo. Sono così costretti a inventarsi uno spettacolo in un lampo.
Ne esce una esilarante versione della nota fiaba popolare, in cui tutto è stravolto: Cappuccetto Rosso non è più intimorita e debole ma è una bambina simpatica e coraggiosa che ama la buona cucina, il Lupo non fa più paura, mentre il cacciatore è perfino inopportuno. Ce la farà Cappuccetto ad affrontare il Lupo tutta sola?  Ma soprattutto ce la faranno i nostri pulitori di stalle a passare dalle stalle alle stelle? Infine il bosco, la casa della nonna, i biscotti, e un tocco di surreale fanno da cornice a questo divertente spettacolo.

Sabato 1 agosto- ore 21 al Parco Ciani – Boschetto
LA GABBIANELLA E IL GATTO
Il gatto Zorba e la sua piccola gabbianella sono i protagonisti del film d’animazione ispirato al poetico racconto di Luis Sepulveda. Un racconto dolcissimo su come imparare a volare, tra amore e amicizia, proiettato sotto le stelle in una serata organizzata in collaborazione con il Cinema dei Ragazzi e Castellinaria.

Generico 2018

di
Pubblicato il 31 luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore