Sfreccia come un razzo in autostrada: patente ritirata e denuncia

Un 32enne svizzero è stato intercettato mentre percorreva la A2 a quasi 230 all'ora in un tratto dove la velocità massima è di 120 Km/h

Polizia Cantonale

Viaggiare al doppio (o quasi) della velocità consentita su un tratto autostradale è costato caro a un 32enne cittadino svizzero, intercettato dalla Polizia Cantonale nella tarda serata di domenica scorsa, 19 luglio.

L’uomo stava percorrendo l’autostrada svizzera A2 – quella che va da Basilea a Chiasso e collega da Nord a Sud il Canton Ticino – nel tratto di Manno a una velocità di 229 chilometri orari a fronte di un limite di 120 Km/h. Per sua sfortuna però, era attivo un controllo della cantonale che lo ha fermato e ha provveduto a denunciarlo al Ministero Pubblico.

Al 32enne sarà contestata la grave infrazione della legge federale sulla circolazione stradale; nel frattempo gli è stata ritirata la patente come primo provvedimento a suo carico.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.