S’inabissa nel Ceresio, lo ritrovano senza vita i vigili del fuoco
Le ricerche si sono concluse dopo le 21. L'uomo, un 48enne, trovato a dieci metri di profondità
E’ stato ritrovato nella serata di venerdì privo di vita, a 10 metri di profondità, l’uomo che si è inabissato nelle acque del Ceresio oggi pomeriggio, 31 luglio 2020, davanti ai suoi amici.
Le operazioni di soccorso sono partite alle 18 sul lungolago Alessandro Vanni a Porto Ceresio.
Per cercare di trarlo in salvo, o almeno ritrovarlo sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico con un battello pneumatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 84” e i sommozzatori del nucleo di Milano.
Intorno alle 21, la triste scoperta. L’uomo, di 48 anni, era di nazionalità marocchina ed era in compagnia di 4 amici.
«Sono in corso ancora gli accertamenti sulla causa della tragedia» Spiega il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, che ha commentato: «Sono molto colpita dalla notizia, appena aperta la balneabilità sulle nostre spiagge avevo raccomandato ai cittadini la massima prudenza, viste le basse temperature e l’elevata profondità dei fondali già a pochi metri dalla costa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.