Vegetazione fuori controllo: i residenti chiedono un intervento in via Vignacce

I residenti chiedono un intervento risolutivo di una situazione ciclica

via vignacce

Una via poco battuta ma comodissima per i residenti. Peccato che proprio la sua posizione defilata induca all’abbandono. Il tratto finale di via Vignacce quello, per intenderci, con ingresso da Viale Ticino a senso unico, è spesso invaso dalla vegetazione rigogliosa che si spinge sulla carreggiata.

Un problema che si ripresenta, bene o male, ogni anno. Da una parte alcune ville private, dall’altra un tratto di bosco di proprietà ma di fatto non curato.

I residenti lamentano di aver già provveduto, in passato, in autonomia per sistemare il tratto. La vegetazione rigogliosa ostacola il transito dei mezzi ma anche dei pedoni.

Il problema della poca cura dell’area verde risale negli anni. Una decina di anni fa la parte di bosco era stata trasformata in una discarica. Un evento che aveva indotto l’amministrazione a intervenire chiedendo e ottenendo la messa in sicurezza dell’area. 

Una discarica a cielo aperto a due passi dal lago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.