Ermanno e Andrea, “pulitori volontari” in azione in Valganna
Al lavoro per pulire i boschi della zona sull'esempio di Damiano Marangoni, il pulitore della montagna

Una carta dopo l’altra raccolte da terra, per tenere puliti i boschi sulle orme di Damiano, il pulitore della montagna. Ermanno e Andrea si sono impegnati per raccogliere i rifiuti abbandonati nella zona boschiva della Valganna. Un gesto di solidarietà che non è passato inosservato. A loro, attraverso la pagina di Facebook, è andato il ringraziamento ufficiale del Parco del Campo dei Fiori.
Di seguito il post che racconta l’impegno dei due volontari:
“Ieri il Direttore ha effettuato un sopraluogo in Valganna. Ha visto due signori che lavoravano alacremente. Si è fermato incuriosito e gli ha chiesto chi erano e cosa facevano. Andrea e Ermanno, persone di buona volontà per tenere le nostre #stradepulite per raccogliere i brutti frutti della maleducazione. Ermanno ed Andrea non si conoscevano prima. Hanno visto anni fa Damiano che come un Don Chisciotte moderno a cavallo della sua bici aveva iniziato a raccogliere rifiuti lungo le strade del Parco. Hanno sentito e voluto far qualcosa anche loro. Si sono incontrati sul piano della generosità e adesso lavorano insieme. Loro ricompensa è vedere il mondo un pochino più pulito. Noi del Parco vogliamo conoscere questi testimoni di generosità. Li conosceremo uno ad uno, perché nulla è meglio dell’esempio per essere migliore e poterli sostenere e iniziare una nuova collaborazione con le nostre GEV”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.