Una giornata di lavoro per domare l’incendio che ha distrutto Villa Corso
Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato da questa mattina per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio settecentesco andato distrutto

Sono proseguite oltre il pomeriggio di oggi le operazioni dei vigili del fuoco per domare l’incendio che ha distrutto villa Corso a Bodio Lomnago. Il fuoco, divampato nell’abitazione vicina intorno alle 9 di questa mattina, si è esteso alla dimora storica e ha tenuto impegnati per tutto il giorno uomini e mezzi di soccorso.
Alle 17 di oggi ancora due le squadre in azione sul posto per mettere in sicurezza l’area della villa settecentesca ed evitare ogni possibile ripresa delle fiamme.
Le fiamme divorano villa Corso, gioiello storico nel centro di Bodio
Le famiglie che si trovavano all’interno della villa e della casa confinante hanno lasciato le abitazioni e, una volta concluse le operazioni, sarà emessa un’ordinanza di inagibilità per gli edifici interessati dall’incendio. L’area, poco distante dal centro storico, resta transennata.
Sul posto, per tutta la giornata di oggi, è rimasta anche il sindaco di Bodio Lomnago, Eleonora Paolelli.
Incendio a Bodio Lomnago, in fiamme una villa in via Matteotti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.