Incendio a Bodio Lomnago, in fiamme una villa in via Matteotti
È accaduto intorno alle 9. Sul posto i vigili del fuoco di Varese e un'ambulanza di Sos Valbossa
Un incendio è divampato questa mattina all’interno di villa Corso, dimora storica di Bodio Lomnago. Intorno alle 9 una vasta colonna di fumo ha avvolto il tetto di un’abitazione di via Matteotti, tra le ville Quadro e Orsi in una zona residenziale. Le fiamme che hanno avvolto l’edificio sono visibili anche a distanza e dalla strada provinciale.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Varese e un’ambulanza di Sos Valbossa di Azzate.
Le fiamme divorano villa Corso, gioiello storico nel centro di Bodio
LIEVEMENTE FERITI QUATTRO VIGILI DEL FUOCO
Le squadre impegnate per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area hanno lavorato per ore e proprio nel corso delle operazioni sono rimasti lievemente feriti quattro vigili del fuoco, soccorsi e medicati all’Ospedale di Varese.
INGENTI I DANNI AL COMPLESSO STORICO
Secondo le prime informazioni il fuoco sarebbe partito dalla casa vicino provocando ingenti danni: il tetto della casa è andato completamente distrutto e il rogo ha invaso anche i piani inferiori. A causa dell’entità dell’incendio sono diverse le squadre dei Vigili del fuoco intervenute. L’area adiacente è stata transennata per agevolare le operazioni. Sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.