Musica, poesie e arte tra le stelle al parco ex Mulino di Marnate
Sabato 8 a Marnate sarà inaugurata la mostra pittorica e saranno premiati i vincitori del concorso “Fai brillare le tue parole”. Cena al sacco

Sabato 8 agosto al parco ex Mulino di Marnate, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune, si terrà l’evento dal titolo “Note tra le Stelle”. Si tratta di una serata magica tra appuntamenti di musica, pittura e poesia sotto le stelle che seguiranno questi orari:
Alle 17.30 ci sarà l’intrattenimento creativo per i bambini e le bambine; alle 18.30 seguirà l’inaugurazione della mostra pittorica “Note tra le Stelle” a cura del gruppo artistico “Marn’arte” con l’intervento degli artisti.
Alle 19.30, con sottofondo musicale, verranno lette le poesie e gli scritti selezionati dal concorso “Fai brillare le tue parole” e alle 20.30 seguirà la premiazione dei vincitori del concorso.
Alle 21.00 inizierà la serata musicale con la partecipazione dei musicisti: Ilenja Pisano al sax e al clarinetto; Serena Erenti al corno francese; Enrico Colombo alla fisarmonica e alle tastiere; Franco Erenti alle tastiere.
Non mancherà l’intervento di un noto astronomo che svelerà i segreti della volta stellata alle 22.30.
Per partecipare al concorso “Fai brillare le tue parole” basta scrivere una poesia o un breve racconto avente come tema le stelle e inviarlo a: biblioteca@comune.marnate.va.it indicando nome, cognome, età e numero di telefono.
È possibile portare l’occorrente per cenare al sacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.