Quantcast

Risse in piazza XX Settembre, un “summit” per intensificare i controlli

E' quello che ha annunciato Daniele Zanzi, assessore alla polizia locale e vicesindaco, dopo gli episodi di risse che hanno "colpito" via Como e piazza XX Settembre nei giorni scorsi

rissa varese piazza xx settembre

Un “Summit” di prima mattina, domani 12 agosto, tra assessore alla  Polizia Locale e i rappresentanti della Polizia Locale di stanza in questi giorni, per intensificare i controlli nella zona del centro che va dalle zone adiacenti all’aula Forzinetti a piazza XX Settembre.

E’ quello che ha annunciato Daniele Zanzi, assessore alla polizia locale e vicesindaco, dopo gli episodi di risse che hanno “colpito” via Como e piazza XX Settembre nei giorni scorsi (qui sopra, la foto scattata da un passante durante la rissa di piazza XX Settembre).

«Un fenomeno che va intensificandosi proprio in questi giorni e che quindi va contrastato con un maggior apporto di pattuglie – spiega Zanzi – La riunione di mercoledì mattina serve a definire i dettagli operativi, in modo da intensificare i controlli fin da subito.Il nostro è un impegno concreto. Nei prossimi giorni i controlli saranno rafforzati, con due pattuglie di presidio nelle zone “calde” della città. A richiedere una maggiore presenza degli agenti, sia sul controllo per gli assembramenti sia nelle ore notturne, sono stati anche i cittadini. Varese è una città sicura e a dirlo non sono io ma i dati delle Forze dell’ordine. L’obiettivo, però, è quello di migliorare sempre più e, per questo, serve che tutti siano responsabili, da chi in centro lavora a chi ci va per divertirsi in queste sere d’estate».

Il summit ha deciso controlli nelle zone della movida, per far sì che vengano rispettate le misure di distanziamento e per aumentare la sicurezza nel centro città. E poi pattugliamenti che si concentreranno in modo particolare nelle piazze XX Settembre e Forzinetti. Proseguono in questi giorni le attività della Polizia locale, con gli interventi rafforzati in vista di Ferragosto.

.

 

di
Pubblicato il 11 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore