Sulle “Strade di Alfredo Binda” si continua a pedalare
Domenica 30 agosto a Cittiglio sono a disposizione tre percorsi per ripercorrere i tracciati di allenamento del grande campione locale. Partenza libera dopo le 8 del mattino
Proseguono dopo la pausa estiva le iniziative legate al mondo del ciclismo e alle “Strade di Alfredo Binda”, nome di un progetto che ha portato a pedalare centinaia di amatori sui percorsi della Valcuvia da quando è terminato il lockdown.
Domenica 30 agosto, grazie al team Funtos Bike nei panni di organizzatore, a Cittiglio è previsto l’evento “Alfredo Binda Day”, una manifestazione che ogni partecipante interpreterà in modo individuale per evitare la creazione di assembramenti.
La formula è quella già sperimentata in tante domeniche negli ultimi mesi: chi vuole pedalare sui percorsi fissi studiati per ricalcare quelli utilizzati dal grande campione locale (quasi un secolo fa), può presentarsi dalle 8 in avanti all’Hotel La Bussola di Cittiglio e partire liberamente, senza vincoli. Con una donazione di 10 euro, gli appassionati riceveranno un ricco pacco gara e il diploma di partecipazione.
Tre i percorsi tra cui scegliere e percorrere con ogni tipo di bicicletta (non è insolito trovare chi pedala con mezzi e abbigliamento d’epoca): il corto misura 48 chilometri con 570 metri di dislivello, il medio 110 chilometri (e 1.350 metri) mentre il lungo è di 135 chilometri (e 2.200 metri di dislivello). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Funtos Bike.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.