Addio a Philippe Daverio, il cordoglio di Casciago
Il critico d'arte, scrittore e personaggio televisivo ha vissuto a Casciago in gioventù e spesso ci è tornato in vacanza col padre, imprenditore edile

Philippe Daverio era un po’ casciaghese. L’amministrazione comunale e tutto il paese si uniscono nel lutto alla famiglia del critico d’arte, scrittore, docente, saggista, politico e personaggio televisivo.
È morto Philippe Daverio, critico d’arte e storico che amava Varese
Francese di origine (il papà era un imprenditore edile), ha vissuto nel paese alle porte di Varese da giovane, quando frequentava la Scuola Europea e spesso ci è tornato insieme al padre in vacanza.
«Lo ricordiamo con affetto – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. È stato un po’ casciaghese, era un grande personaggio legato al nostro paese che abbiamo ammirato e rispettato. A nome dei casciaghesi e dell’amministrazione comunale voglio manifestare la nostra vicinanza alla famiglia. Per noi sarà un onore ricordarlo per la sua opera. Avevamo provato a contattarlo per farlo partecipare a qualche evento – sottolineano Reto e il suo vice Stefano Chiesa -, ma non stava già bene. A novembre era venuto per andare a trovare i suoi cari al cimitero di Casciago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.