In attesa delle supplenti per il tempo pieno, il Comune corre in aiuto della primaria Pascoli
Una collaborazione tra preside e assessore ai servizi educativi ha permesso di trovare la soluzione per gli alunni rimasti senza l'orario completo

Bambini con il tempo pieno ma rispediti a casa per pranzo e riaccolti al dopo scuola. Il particolare servizio era stato annunciato per gli iscritti alle 40 ore che avrebbero dovuto avere un orario completo sino al pomeriggio.
In avvio di anno scolastico, però, complici i ritardi nelle nomine dei supplenti, la scuola è ripartita al minimo, con un tempo ridotto rispetto alle aspettative. Tra i servizi fermi al palo anche la mensa e le lezioni al pomeriggio.
Per limitare i problemi, il Comune di Varese era intervenuto con la sua offerta di dopo scuola, ammettendo anche gli iscritti del tempo pieno non aventi diritto al servizio.
Il problema della mensa, però, rimaneva come un macigno nell’organizzazione famigliare, dato che i bimbi rimanevano senza pranzo.
In attesa delle nomine dei supplenti, partite proprio oggi , il Comune di Varese interviene tamponando la situazione: « A partire da domani i 21 alunni della Pascoli potranno usufruire sia della mensa che del dopo scuola, nel frattempo che venga fatta la designazione dei docenti, necessari ad attivare il tempo pieno, da parte dei competenti uffici scolastici. In tempi molto rapidi – afferma l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – grazie alla grande collaborazione con la scuola e il preside Consolo, siamo riusciti a trovare una soluzione per le famiglie che hanno iscritto i propri figli al tempo pieno. In attesa che le attività curricolari possano partire, il Comune estende i propri servizi parascolastici anche a questi bambini. Dunque, le famiglie che hanno i figli iscritti al tempo pieno, durante questo periodo, potranno usufruire sia del servizio di mensa che del dopo scuola comunale. Martedì e mercoledì la mensa funzionerà grazie alla sorveglianza delle docenti della scuola, mentre da giovedì in poi si svolgerà con il servizio delle educatrici comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.