Battesimo civico per i nuovi adulti di Leggiuno
Alla cerimonia di sabato 12 settembre parteciperà anche Marco Rodari, in arte Claun Pimpa, per raccontare la sua esperienza nelle zone di guerra
Leggiuno festeggia i suoi nuovi adulti con il battesimo civico in programma per sabato 12 settembre. La cerimonia si terrà all’aperto, nel cortile all’esterno del palazzo comunale.
La cerimonia inizierà alle 10:30, con l’esibizione del Corpo musicale filarmonica Concordia. Subito dopo verrà riservato un momento di ringraziamento, per tutti i volontari del gruppo comunale che si sono impegnati nei giorni più neri dell’emergenza Coronavirus.
La manifestazione si concluderà con un “viaggio” in terre difficili e lontane. Marco Rodari, noto anche come il Claun Pimpa, racconterà ai nuovi diciottenni la sua esperienza di “missionario del sorriso” maturata nelle zone di guerra con la missione di portare un po’ di spensieratezza a quei bambini che si sono visti portare via tutto.
Nel corso di tutta la celebrazione si dovranno rispettare le norme di sanitarie e di distanziamento volte a ridurre il rischio di contagi e la diffusione del Covid-19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.