Ciclismo: in Lombardia è ripartito il campionato di Bike Trial
La gara di Piancogno, in provincia di Brescia, ha permesso agli appassionati della disciplina ciclistica di tornare a confrontarsi. Ora due tappe nella Bergamasca
Il ciclismo Bike Trial UISP è ripartito in Lombardia e lo ha fatto in tutta sicurezza. Seguendo con attenzione tutte le norme anti-Covid, domenica 6 settembre a Piancogno, in provincia di Brescia, è partito il campionato di BikeTrial 2020. Grazie all’instancabile lavoro della società Dynamic Trial, punto di riferimento per questa affascinante disciplina, la stagione è potuta finalmente cominciare.
Le prossime gare si terranno sempre in Lombardia, secondo un calendario ben definito. Sarà la provincia di Bergamo a ospitare le due tappe del campionato a venire: domenica 20 settembre a Chiuduno e domenica 11 ottobre a Rogno. Ma il circuito di Bike Trial è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che il Ciclismo UISP ha in programma sul territorio.
Ad anticipare le prossime manifestazioni è il responsabile UISP Lombardia del Settore, Stefano Ferrara: «Se la situazione sanitaria lo permetterà, abbiamo in cantiere una cicloraduno regionale e una gara di mountain bike. L’inizio del campionato di Bike Trial è già di per sé, comunque, un’ottima notizia per tutti noi appassionati di due ruote».
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews in collaborazione con UISP Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.