Corso “anti-fumo” della Lega italiana contro la lotta ai tumori
Il corso Anti-Fumo, composto da almeno 8/10 persone, si svolgerà in 10 incontri, passando da una fase di preparazione ad una di azione

Smettere di fumare si può. Con l’aiuto della Lega Tumori. Il tabagismo rappresenta una delle più importanti cause di morbilità e mortalità prevenibile nella nostra società.
La lotta ai danni prodotti dal fumo si divide in due grandi filoni: da un lato prevenire l’inizio della dipendenza nella popolazione, dall’altro convincere i fumatori a smettere e fornire loro gli strumenti per cessare tale abitudine.
Nell’ambito di una progettualità finalizzata alla promozione di salute ed in particolare alla prevenzione delle neoplasie, la disassuefazione dalla nicotina riveste certamente un ruolo importante per cui La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori Ass.ne Varese organizza un “ accordo di disassuefazione”.
Il Corso Anti-Fumo, composto da almeno 8/10 persone permette di superare le difficoltà e riconoscere le risorse che ognuno di noi possiede, per passare dall’atteggiamento “devo smettere” al “posso cambiare”. Il percorso si snoda attraverso 10 incontri, passando da una fase di preparazione ad una di azione. Il corso utilizza il metodo cognitivo-comportamentale ed è condotto da un counselor professionale (addiction counseling). Durante il corso verranno insegnate e sperimentate tecniche di rilassamento per scaricare stress e tensioni correlate all’astensione.
La percentuale di successo alla fine dei corsi e ad un anno di distanza si attesta perfettamente in linea con i risultati di tutti i centri Antifumo della LILT nel territorio nazionale.
PER INFORMAZIONE ED ISCRIZIONI TELEFONARE AL -0331639651-
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.