La Festa del crocifisso di Samarate si farà

Pur nella situazione attuale non manca la voglia di fare festa alla comunità parrocchiale di Samarate, che quest'anno si terrà il 19 e il 20 settembre. Un concerto tra Barocco e Morricone l'evento più importante

Generico 2018

Pur nella situazione attuale non manca la voglia di fare festa alla comunità parrocchiale di Samarate, che quest’anno si terrà il 19 e il 20 settembre.

La sagra del crocifisso,  giunta quest’anno alla 31esima edizione,  vede nel programma diverse attività.

Quelle spirituali cominciano  sabato 19 alle 15.30 con la santa messa per gli anziani e ammalati,  e domenica 20 due sante messe dedicate ai bambini e ragazzi: la prima alle 10.00 per 2/3/4 primaria e famiglie e l’altra alle 11.15 per i ragazzi di quinta, medie e famiglie.

Due gli eventi non religiosi nella sagra: il principale è il concerto di sabato sera alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Protagonisti i Cameristi Cromatici Ensemble che si esibiscono in una serata dal titolo “Dal barocco a Morricone“. Dell’ensemble fanno parte Roberto Bacchini al pianoforte, Francesco Postorivo al violino, Ruta Tamutyte al violoncello e Carlo Romano all’oboe. Carlo Romano svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ha inciso numerose registrazioni e ha collaborato per oltre quarant’anni con Ennio Morricone: è suo l’ oboe nel film Mission.

Nel pomeriggio di domenica invece, a cura dei giovani: “Ci riprendiamo la città“, caccia al tesoro in oratorio e per le vie del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.