Con la retrospettiva di Gian Maria Ferrario riapre la Sala Veratti

La mostra presenta le opere dell’artista varesino. Opening sabato 19 settembre

Arte - Mostre

La Sala Veratti riapre al pubblico sabato 19 settembre con la mostra retrospettiva “Gian Maria Ferrario. Le ragioni di una vita” a cura di Fabrizia Buzio Negri. L’esposizione presenta oltre venti opere dell’artista, avvocato molto conosciuto in vita come professionista e come artista. Le opere, alcune delle quali inedite, metteranno in risalto la particolare formula espressiva, rivolta soprattutto a raccontare e riportare alla luce la storia significativa dell’artista, con temi esistenziali appartenenti al suo passato, in uno spazio compreso tra sogno e realtà.

Per l’occasione è stato pubblicato dall’Editore Macchione il romanzo inedito postumo “Nel tempo finito”, che verrà presentato da Giuseppe Battarino nell’evento di sabato 26 settembre, che vuole sottolineare la vocazione eclettica dell’autore, nello stile attuale e coinvolgente del componimento, a confronto con la narrazione nella sua pittura.

Gian Maria Ferrario  “Le ragioni di una vita”
Mostra d’arte retrospettiva a cura di Fabrizia Buzio Negri
Sala Veratti, via Veratti 20 Varese
19 settembre – 29 settembre 2020
Opening sabato 19 settembre – dalle ore 17.30. Nel rispetto delle norme vigenti anti-covid19

Evento: sabato 26 settembre – ore 17.30
“Nel tempo finito”
romanzo di Gian Maria Ferrario (Macchione Editore)
Presentazione a cura Giuseppe Battarino
Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì | ore 15:00 -18:00 |
sabato, domenica | 10:00 – 12.30 e 15:00 -18:00 | INGRESSO LIBERO |
Info: cell 335 5443223

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.