L’amore shakespeariano in una serata a Besnate

Un reading con accompagnamento musicale della Compagnia Manni Ossoli

William Shakespeare

Una serata shakespeariana a Besnate, un bell’appuntamento di fine estate sotto il loggiato di piazza Mazzini: l’appuntamento è per venerdì 18 settembre, alle ore 21.00.

Si tratta di un reading con accompagnamento musicale della Compagnia Manni Ossoli. Un viaggio alla scoperta dell’amore: un sentimento unico, misterioso e inafferrabile che nessuno come William Shakespeare ha saputo restituirci così meravigliosamente.

Lo spettacolo è una lettura a due voci – Mino Manni e Marta Ossoli – delle scene d’amore più famose scritte da Shakespeare. Dall’amore puro e assoluto di Romeo e Giulietta e da quello ilare e favolistico del sogno di una notte di mezza estate, giungendo all’ardito e furioso corteggiamento della bisbetica domata; dall’amore ambiguo e seduttivo di Riccardo III a quello folle e tragico di Amleto; dal legame sanguinario tra Macbeth e Lady Macbeth alla passione sensuale e perduta di Antonio e Cleopatra, arrivando infine alla tragedia della gelosia di Otello. Ad accompagnare e condurre il pubblico in questo percorso, la musica evocativa del violino di Alessia Rosini

Accesso prioritario gratuito previa prenotazione a demografici@comune.besnate.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore