È morto il fumettista Quino, inventore di Mafalda

Il famoso fumettista argentino è morto oggi all'età di 88 anni

tempo libero generica

“I soldi non sono importanti, è l’amore che conta. Vado a fare benzina sperando che accettino abbracci e coccole”.

Una frase detta da Mafalda, il famoso personaggio inventato da Quino è rimasto orfano. Il famoso fumettista argentino è morto oggi all’età di 88 anni. Joaquín Salvador Lavado Tejón, questo il suo vero nome, era nato a Mendoza, in Agentina, classe 1932.  Era famoso in tutto il mondo per le sue vignetti ed in particolare per il personaggio di Mafalda, creato nel 1963.

Quino la scorsa settimana aveva avuto un ictus. A dare la notizia della sua morte è stato il suo editore argentino Daniel Divinsky.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.