Turisti attaccati dalle api: fuga di massa
Due ambulanze, un'automedica del 118, i vigili del fuoco e i tecnici del soccorso alpino impegnati per uno sciame fuori controllo
Turisti in fuga questo pomeriggio dalle cascate di Ferrera a causa di uno sciame, probabilmente, di api che ha gettato nel panico i presenti.
Forse da un favo caduto o toccato inavvertitamente sono usciti numerosi imenotteri che hanno punto almeno 4 persone, tra adulti e bambini che si trovavano in quel momento alla base delle cascate. Sono stati assistiti dai sanitari un bimbo di 5 anni, una ragazza di 15, una donna di 40 e un uomo di 40 anni, trasportati successivamente all’ospedale di Cittiglio.
Sul posto sono giunte due ambulanze e un’automedica per soccorrere chi era stato punto. Sono arrivati anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona: molti avventori, incuriositi dal favo, hanno creato una situazione di pericolo che ha richiesto anche l’arrivo delle forze dell’ordine per riportare la tranquillità nell’area e lasciare che i vigili del fuoco circoscrivessero l’area resa pericolosa dalla presenza delle api. Sul posto sono giunti anche i tecnici del Soccorso alpino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.