Tutti asintomatici, isolati e monitorati i 14 casi di Varano Borghi
L'incremento dei positivi è legato ad una massiccia attività di test e tracciamento dei contatti avviata dopo l’emersione di un caso positivo in una struttura comunitaria

A Varano Borghi i risultati degli ultimi tamponi effettuati hanno fatto segnare una crescita significativa della positività al virus Sars-Cov-2: nel bollettino regionale di giovedì 17 settembre risultano infatti 14 nuovi tamponi positivi. Un incremento importante per la comunità di Varano, dove fino a pochi giorni fa i contagi segnati dall’inizio della pandemia erano appena 7, ma legato ad una situazione nota e monitorata dalle autorità sanitaria ma anche dal sindaco Volpi e dalle istituzioni locali.
«Cominciamo col rassicurare tutti perché ad oggi tutte le persone coinvolte risultano asintomatiche e in isolamento – spiega il sindaco Volpi -. Questo tuttavia non deve far abbassare la guardia soprattutto perché l’età dei contagi si è molto abbassata».
I numeri di Varano sono legati ad una massiccia attività di test e tracciamento dei contatti avviata dopo l’emersione di un caso positivo in una struttura comunitaria di accoglienza. Tutte le persone coinvolte, tra i quali anche dei minori, sono state sottoposte ad isolamento e monitorate.
Da Agrisol, la cooperativa che gestisce la struttura, confermano una situazione sotto controllo affrontata immediatamente dopo l’emersione di un caso positivo: «il protocollo è stato efficientissimo: Ats ha avviato immediatamente i test a tutti e sono state adottate tutte le misure previste dal protocollo. Oggi le persone contagiate sono asintomatiche e sono state comunque isolate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.