Altri 5 positivi a Samarate, il sindaco: “Non vanifichiamo i sacrifici fatti”
Il contagio in città sale di altre 5 persone. Il sindaco si appella ai cittadini Enrico Puricelli: "Non possiamo permetterci un secondo lockdown"

Cinque nuovi positivi a Samarate. Lo comunica il sindaco Enrico Puricelli, aggiornando il conteggio per la città: 38 sono i positivi, 48 i guariti, 19 le persone in osservazione e 9 i deceduti.
«Le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive -spiega il sindaco-. Tali persone rientrano tra gli “osservati”, ai quali è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni). Un confronto tra i numeri della passata primavera e quelli odierni è totalmente fuori luogo oltre che inutile. E’ indubbio però che la situazione dei contagi stia aumentando considerevolmente negli ultimi giorni, per cui è necessario prestare ancora più attenzione ad azioni semplici come mantenere il distanziamento sociale, igenizzare frequentemente le mani e soprattutto indossare la mascherina».
Da qui l’appello ai cittadini. «Non possiamo rendere vani i sacrifici fatti nei mesi scorsi. Non possiamo permetterci un secondo lockdown. Dobbiamo assolutamente fare leva sul senso di responsabilità, sui comportamenti di ciascuno di noi, per evitare di dover arrivare a limitazioni ancora ulteriori che, dal punto di vista economico, sarebbero davvero insostenibili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.