Il Covid non ferma BlogLab, il laboratorio di giornalismo e comunicazione per ragazzi
La pandemia non ferma il laboratorio di giornalismo per ragazzi durante il Festival Glocal che si riorganizza per essere ancor più digitale. Ecco come partecipare

Il Festival Glogal si farà. Nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni, Varesenews non rinuncia a questa offerta in programma dal 12 al 15 novembre che vuole essere al tempo stesso professionale e culturale. Così non vuole nemmeno rinunciare agli studenti e al loro coinvolgimento. La formula di BlogLab, quest’anno, sarà diversa, più incentrata sul pensiero critico e l’originalità dei ragazzi che sulla pratica laboratoriale.
Il concorso si apre quindi a tutti i ragazzi che vogliano raccontare questo 2020 così profon- damente diverso e nuovo con un prodotto multimediale ( testo foto e video) in cui narrano la loro vita, la crescita, i rapporti, la quotidianità che stanno vivendo. Un tema che potranno sviluppare nei tempi che vorranno facendo pervenire il materiale entro le ore 12 di sabato 14 no- vembre.
Il concorso Bloglab è sempre sostenuto dal Consiglio regionale della Lombardia che divulgherà a sua volta i contenuti migliori e dall’agenzia di comunicazione Hagam che aiutarà i ragazzi nella parte tecnica. Due saranno gli appuntamenti in streaming: di formazione il giovedì e per la premiazione il sabato pomeriggio.
Per partecipare basta iscriversi a questo link entro domenica 8 novembre. Non sono previste limitazioni al numero di componenti per la squadra. Per ogni altra informazione si può contattare il numero 3495984066.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.