Fine settimana tra sole e nuvole
Venerdì sarà soleggiato mentre a partire da sabato pomeriggio il tempo sarà più nuvoloso con possibili piogge in serata
Sarà un fine settimana tra sole e nuvole secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Una perturbazione atlantica, sospinta da un vortice depressionario sul mare del Nord, infatti attraverserà il Nord-Italia da sabato sera. La formazione di un minimo di pressione secondario sull’Italia centrale richiamerà correnti fresche da Nord con miglioramento del tempo da domenica a partire da Piemonte, Varesotto e Ticino.
Venerdì sarà in parte soleggiato con cielo velato e a tratti passaggi nuvolosi più estesi, ma senza piogge.
Sabato al mattino abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio via via nuvoloso a partire da Alpi e Prealpi dove cominceranno deboli piogge in serata, in estensione alla pianura nella notte, più intense e localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Limite neve verso 2200 m.
Domenica nuvoloso con piogge e rovesci soprattutto sulla pianura padana e all’Est. Sul Piemonte, Varesotto e Lario probabili schiarite con ventilazione da Nord. Più fresco.
L’inizio della prossima settimana sarà soleggiato e limpido lunedì con residua nuvolosità al mattino sulla pianura padana e Lombardia orientale. Massime verso 16°C. Martedì bel tempo autunnale. Soleggiato, fresco all’alba (minima 3/6°C) e più mite in giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.