“Mia sorella non c’è più e una parte di lei è nel telefono che ho perso: aiutatemi a ritrovarlo“
L'accorato appello di una lettrice che non vuole perdere i ricordi di una persona a lei cara e vicinissima

Oramai è appendice del corpo umano, inteso come oggetto indispensabile a realizzare emozioni immateriali, una sorta di prolunga della mente che aiuta a orientarsi nello scoprire il mondo. Ma talvolta il telefono serve da grande cassetto dei ricordi poiché contiene audio messaggi, fotografie, video e frammenti di vita che ora come un tempo riemergono, relegati nel fondo di una borsetta o nella tasca di una giacca, ma non sotto forma di spiegazzati post-it o foto sbiadite bensì in “file“ ogni volta nuovi, autentici, riproducibili all’infinito. Contiene, uno smartphone, la grande intimità di una persona, galassia di affetti e relazioni irrinunciabili, qualcosa di “vivo“ (nel messaggio che segue la lettrice non parla del telefono come un oggetto, non spiega di quale colore sia, ma si riferisce a qualcosa di molto umano, come il tempo: “Ha tre anni“, dice del suo smartphone). Per questo il messaggio di aiuto di una lettrice che ha smarrito il telefono non può venir limitato a fatto da ufficio oggetti smarriti, ma rappresenta qualcosa di molto più grande.
(ac)
Mi chiamo Claudia K. e sono di Induno Olona.
Questa mattina 28 ottobre alle 11.45 al parcheggio dell’Iper , in fondo dove c’e’ il ristorante, ho smarrito il mio telefono.
E’ un samsung j7 che ha 3 anni. Non vale nulla ma x me vale tanto perché ho tutte le foto e i vocali di mia sorella su quel telefono. Lei…non c’è più ed io sono disperata se non lo ritrovo. per favore aiutatemi a ritrovarlo.
Grazie. Sono disposta anche a pagare 100 euro.
kellerclo@yahoo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.