“Poche mascherine e tanti assembramenti, studenti a rischio”

Monito dei Cinquestelle: “Gradiremmo notare un maggior impiego delle forze dell'ordine o protezione civile a vigilare in tali momenti"

varie

Il monito arriva dagli attivisti luinesi dei Cinquestelle:

Condividiamo le segnalazioni di alcuni genitori: “Troppo spesso notiamo che gli studenti si radunano fuori dalle scuole senza le dovute precauzioni, non indossando la mascherina o restando troppo vicino.
Ai giovani è necessario ricordare che certi comportamenti di sicurezza vanno mantenuti finché non si è a casa dato che siamo ancora nel mezzo di una pandemia, sempre presente nonostante ora ci stia dando un minimo di tregua.
Solo con la corresponsabilità di tutti riusciremo a gestire questo delicato momento. I ragazzi vanno responsabilizzati più che altro pensando al male che potrebbero fare anche ai loro cari più fragili in caso di contagio.
Gradiremmo notare un maggior impiego delle forze dell’ordine o protezione civile a vigilare in tali momenti.”
Così, lancia l’allarme un gruppo di genitori che reclamano maggiori controlli chiedendo di dar loro voce.
Avendo appurato l’effettiva consistenza della problematica ci uniamo alla richiesta ringraziandoli della considerazione.

Luino 5 Stelle

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.