Quattro tende per i tamponi drive through
I volontari della Protezione civile ANA e della Provincia di Varese hanno lavorato tutta la domenica per montare le strutture nel parcheggio della sede Operativa Provinciale
 
																			
                        
						
						
						
						Volontari della Protezione civile ANA e della Provincia di Varese hanno appena finito di montare, nel parcheggio della sede Operativa Provinciale, le 4 tende per i tamponi drive through e la tenda per la registrazione degli utenti.
Venerdì, dopo la richiesta di disponibilità ricevuta da ATS Insubria, con l’assessore Foroni delegato Regionale alla Protezione Civile si è verificata la fattibilità di questa richiesta.
«Sabato mattina, dopo una videoconferenza – spiega Alberto Barcaro, consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile – abbiamo ricevuto il via ufficiale all’allestimento di tutte le strutture che serviranno ad ospitare il personale sanitario che effettuerà i tamponi. Tutta la pianificazione è avvenuta sabato pomeriggio fino a notte inoltrata, abbiamo trovato i volontari ed il materiale coinvolgendo Colonna Mobile Regionale. Oggi le tende sono state montate, ci auguriamo che domani tutto ciò che concerne l’impiantistica elettrica venga sistemato. A quel punto il “polo delle emergenze” delle Fontanelle è pronto ad accogliere i cittadini che necessitano di questi esami.
Anche questa volta, posso “con orgoglio” dire che abbiamo risposto alle problematiche del territorio con i fatti. ATS ha percepito delle criticità e noi abbiamo dato la soluzione condividendo il percorso tra Istituzioni e con il dott. Gutierrez e il dott. Magrini.
Il Polo Emergenze della Protezione Civile, in questi mesi ha dimostrato la sua fondamentale importanza per la popolazione. Ci siamo occupati dello smistamento di DPI per la popolazione, per i medici di medicina generale, per ATS, abbiamo distribuito liquidi disinfettanti, ci siamo occupati del cambio medici nelle strutture ospedaliere, abbiamo supportato i Sindaci anche nelle emergenze atmosferiche oltre che per questa emergenza sanitaria. Il settore provinciale ha sempre dato risposte concrete, cercando sempre di valorizzare il valore umano dei Volontari».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  
 
																		






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.