Coronavirus, un morto in Ticino. Non succedeva da quattro mesi
45 i nuovi positivi nel Cantone. Dopo un'estate relativamente stabile, dal 1° ottobre a oggi sono stati registrati 301 nuovi casi

Un nuovo decesso per cause collegate al coronavirus in Canton Ticino. Era da quattro mesi che non si registravano nuove vittime legate all’epidemia. Sale dunque a 351 il bilancio dei morti nel Cantone oltre confine.
Il bollettino diffuso dal Dipartimento della sanità e della socialità ticinese riferisce di 45 nuovi positivi (per un totale di 3952 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio). “Dopo l’estate relativamente stabile sul fronte dei nuovi contagi – si legge nella nota dell’autorità – dal 1° ottobre si contano a oggi 301 nuovi casi. Nelle strutture ospedaliere da ieri vi sono stati un nuovo ricovero e una dimissione, con una persona ricoverata in terapia intensiva. Purtroppo si registra anche un decesso, il primo dal 12 giugno, fra i pazienti già ospedalizzati“.
Nella giornata di ieri il consigliere federale Alain Berset, aveva parlato di “evoluzione preoccupante” commentando i dati sull’aumento dei casi-
In Svizzera, nel fine settimana, sono state registrate 4’068 infezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.