A Besozzo i farmaci arrivano a casa: “Inutile e pericoloso uscire se si abita con un malato Covid”
A Besozzo e Monvalle esiste un efficiente servizio della Protezione civile e della Croce Rossa di consegna farmaci e generi di prima necessità al proprio domicilio, servizio che è completamente gratuito

Se si è conviventi stretti con un paziente Covid non bisogna uscire di casa, nemmeno per andare in farmacia. E’ il messaggio che lanciano le farmacie Losi e Pajetta di Besozzo, per invitare i cittadini ad essere prudenti e accorti.
«Confrontandoci con la farmacia Pajetta purtroppo abbiamo appurato che diverse persone conviventi stretti con malati covid violano l’ isolamento per effettuare acquisto di farmaci e generi di prima necessità – scrive il titolare della farmacia Losi, lanciando un appello a tutti i cittadini – Oltre a rappresentare un pericolo per la diffusione del contagio e considerando il fatto che la farmacia è frequentata da soggetti molto fragili (anziani e portatori di patologie più o meno gravi) e che il personale della farmacia è ad alto rischio, invitiamo tutti i cittadini di attenersi scrupolosamente alle norme vigenti».
Spesso si tratta di persone che non conoscono le modalità per l’ approvvigionamento di beni di prima necessità e non sanno che esiste un servizio efficientissimo della Protezione civile e della Croce Rossa di consegna farmaci e generi di prima necessità al proprio domicilio, servizio che è completamente gratuito.
«Chiediamo a tutti di attenersi a queste norme di comportamento – dice il sindaco Riccardo Del Torchio – I cittadini che hanno necessità di questo tipo devono chiedere di usufruire di questo servizio, che è completamente gratuito».
Sono diversi i numeri che è possibile contattare per risolvere, da casa, diverse incombenze:
Protezione civile Besozzo 3756583854 (attivo mercoledì, giovedì venerdì dalle 9.00 alle 12.00)
Protezione civile Monvalle 0332/799507 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14.
Emergenze 3669305154 attivo 24 ore tutti i giorni
Croce Rossa Italiana 0332 746444 (premere il tasto 4) attivo da lunedì a sabato dalle 9 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.