Biden più vicino alla vittoria
Il destino delle elezioni presidenziali americane è appeso allo spoglio di alcuni Stati chiave: Nevada, Georgia, Arizona e Pennsylvania. Donald Trump invoca un ricorso alla Corte Suprema

Elezioni americane, a che punto siamo. Nella notte (tra mercoledì 4 e giovedì 5 novembre), la situazione non si è discostata molto dalle ultime ore. La posizione di Joe Biden (foto wikipedia) è migliorata e lo vede sempre più vicino alla presidenza. Ma Trump non ha intenzione di lasciare la poltrona senza aver dato battaglia e così ha già annunciato ricorsi per presunti brogli, al momento indimostrabili.
È proseguito lo scrutinio negli stati decisivi cioè la Georgia, la Pennsylvania, l’Arizona, mentre è rimasto fermo in Nevada. Gli altri ancora da assegnare sono l’Alaska, dove è probabile vinca Trump ma lo spoglio sta andando molto a rilento, e il North Carolina, in cui il vantaggio di Trump si sta riducendo ma sembra ancora abbastanza da permettergli una vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.