Ciao Felix, Varese saluta l’amico di tutti
Si è spento Salvatore Graziano, personaggio noto in città, per la sua simpatica e originale presenza nella movida serale

Si è spento Salvatore Graziano. Per tutti, però, era semplicemente Felix, un personaggio noto tra i giovani e i meno giovani che frequentano il centro di Varese.
Con i suoi racconti e i suoi gesti era diventato un amico di tanti soprattutto tra i frequentatori della movida cittadina.
Si sapeva far ben volere per il suo modo bonario e originale di inserirsi nelle conversazioni e tenere banco. Un amico di tutti che si era conquistato un posto nella storia della città.
Abitava a Malnate, ma per anni ha frequentato la Varese dei locali del centro città: col suo andamento dinoccolato e un po’ scomposto, ce lo si ritrovava ovunque, sotto i portici, in piazza del Garibaldino, per le strade della “movida” a chiedere una moneta per un caffè o un passaggio in macchina, raccontando qualcosa di sconclusionato, ma simpatico e in modo sempre educato e che faceva un po’ di tenerezza. Come ha scritto su Facebook Alessandro Goitan per ricordarlo, ha vissuto almeno due vite, una delle quali, la prima, dissoluta e fuori dagli schemi. Con lui sicuramente se ne va un pezzo folkloristico della Varese degli Anni Novanta e Duemila.
Lunedì 23 novembre alle 15.30 a Malnate i funerali nella chiesa di San Martino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.