A Como si posano i pali per le paratie mobili antiesondazione
È iniziata la realizzazione dei pali di fondazione della vasca A, attività che proseguirà per tutto il mese di novembre e di dicembre con la tempistica di un palo al giorno
Proseguono a Como i lavori per la realizzazione delle paratie mobili che dovrebbero scongiurare le esondazioni del lago.
Il lockdown, si legge in una nota di Regione Lombardia, non ha fermato il cantiere e le lavorazioni rimangono in linea con quanto previsto dal cronoprogramma.
È iniziata la realizzazione dei pali di fondazione della vasca A, attività che proseguirà per tutto il mese di novembre e di dicembre con la tempistica di un palo al giorno. È inoltre iniziata l’installazione del cantiere mobile in zona Sant’Agostino per la realizzazione delle fondazioni per l’alloggiamento delle paratoie mobili.
«I lavori per le paratie di Como non si fermano nonostante il periodo che stiamo attraversando ma procedono in sicurezza e come previsto dal cronoprogramma – ha commentato l’assessore alla Montagna, Enti locali e Piccoli Comuni, Massimo Sertori – Come detto, continueremo a dare ai cittadini una comunicazione periodica e trasparente sull’evoluzione del cantiere, che monitoriamo quotidianamente e con costanza».
«Apprendo con piacere che il cronoprogramma viene costantemente rispettaro – ha aggiunto Fabrizio Turba, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai rapporti con il Consiglio regionale – Bisogna continuare così per completare nei termini previsti un progetto molto importante per i comaschi e per i turisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.