Il Comune di Varese assicura: “Il doposcuola comunale continuerà a funzionare”
L'assessore Dimaggio spiega: «Un servizio integrato al patto educativo. Quest'anno abbiamo aumentato di circa 160 ore settimanali l'offerta del doposcuola per compensare alla mancanza dei rientri pomeridiani curricolari»
Il servizio di doposcuola sarà attivo anche nei prossimi giorni. Il Comune di Varese ha deciso di non sospendere il servizio messo a disposizione nelle scuole primarie di Varese. «Il doposcuola funziona in tutti i plessi scolastici della città ed è da considerarsi un’offerta formativa integrata a tutti gli effetti – spiega l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio -. Il servizio ha sia una valenza didattica che laboratoriale grazie alle attività proposte che sono strettamente correlate a quelle svolte al mattino». Infatti il nostro doposcuola è parte integrante del patto educativo siglato con i cinque dirigenti scolastici cittadini.
«Inoltre – prosegue Dimaggio – proprio nell’ottica della sussidiarietà, in un anno segnato dall’emergenza sanitaria, abbiamo aumentato di circa 160 ore settimanali l’offerta del doposcuola, in modo dare una alternativa alle famiglie per la mancanza dei rientri pomeridiani curricolari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.