Il Comune di Varese assicura: “Il doposcuola comunale continuerà a funzionare”

L'assessore Dimaggio spiega: «Un servizio integrato al patto educativo. Quest'anno abbiamo aumentato di circa 160 ore settimanali l'offerta del doposcuola per compensare alla mancanza dei rientri pomeridiani curricolari»

Davide Galimberti e Rossella Dimaggio in visita

Il servizio di doposcuola sarà attivo anche nei prossimi giorni. Il Comune di Varese ha deciso di non sospendere il servizio messo a disposizione nelle scuole primarie di Varese. «Il doposcuola funziona in tutti i plessi scolastici della città ed è da considerarsi un’offerta formativa integrata a tutti gli effetti – spiega l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio -. Il servizio ha sia una valenza didattica che laboratoriale grazie alle attività proposte che sono strettamente correlate a quelle svolte al mattino». Infatti il nostro doposcuola è parte integrante del patto educativo siglato con i cinque dirigenti scolastici cittadini.

«Inoltre – prosegue Dimaggio – proprio nell’ottica della sussidiarietà, in un anno segnato dall’emergenza sanitaria, abbiamo aumentato di circa 160 ore settimanali l’offerta del doposcuola, in modo dare una alternativa alle famiglie per la mancanza dei rientri pomeridiani curricolari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.